Categoria: #CabaretVoltaire

Tempus fugit: 9 mostre d’arte temporanee nel periodo natalizio

Sentite quant’è vicina la nostra metamorfosi nella gazza di Monet: piccola e scura nella magnificenza dell’inverno. Sovrastata dal freddo se ne gode il paesaggio, la luce, i suoni. Perde però tutta l’atmosfera propriamente umana, l’animo scalpitante che attende il Natale e la frenesia, magia per i romantici, che ne deriva.

Jason deCaires Taylor: ecologia e arte nell’abisso

I mari in tempesta di questo luglio si sono presentati, sempre prepotenti ed eleganti, con le loro onde verdastre che si infrangevano sugli scogli. Infreddoliti e bagnati dalla pioggia saremmo stati comunque ore ed ore a guardarle e saremmo andati oltre, verso la malinconia o la pericolosa tentazione di tuffarsi. O forse verso i motivi…
Scopri di più

Basquiat e Pazienza: l’arte e la fraglità

Nel 1988 moriva una parte d’arte. A distanza di nemmeno quattro mesi la stessa sostanza portava via due artisti. L’inizio è tragico, ma l’arte stessa è tragica, profonda, meravigliosa, e tale la resero Andrea Pazienza e Jean-Michel Basquiat. Un fumettista ed un graffitaro vissuti in parti opposte del mondo, legati dal male dell’eroina e dalla…
Scopri di più