Categoria: #AscoltiEmotivi

Se non è litigarello: Dente – “L’amore Non È Bello”

«Non lasciarti tentare dai campioni dell’infelicità, della mutria cretina, della serietà ignorante. Sii allegro. (…) T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece» Pier Paolo Pasolini – “Lettere Luterane” Canzoni, che fanno capire subito la presa di posizione, senza puntini di sospensione, senza pensarci due volte, una scuola di pensiero che la pensa così, non…
Scopri di più

Ascolta il Chiasso: Vinnie Jonez Band – Più Calmo Di Te

La Vinnie Jonez Band nasce a Palestrina all’inizio del 2015, formata da Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Francesco Fiacchi (basso) e Andrea Ilardi (batteria).

Il Destino Non Fa Paura: Allume – ODE

Al giorno d’oggi ascoltare musica di qualità, e soprattutto, italiana, è molto difficile. Per i rocker come me che vogliono sentire la grinta, la rabbia, la passione, dire quello che sentono senza problemi dritto in faccia e sentirsi saziati dai riff potentissimi, è sempre una grande esperienza. Ma oggi sono qui per presentarvi una band…
Scopri di più

Viaggio Notturno: Kings Of Leon – Only By The Night

«È di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.» Fabrizio Caramagna Ebbene sì, ho iniziato a scrivere questo racconto alle 00:52, perché di notte si parla meglio che durante il giorno, si pensa meglio, possiamo osservare meglio noi stessi e l’ho voluto…
Scopri di più

“L’Abisso dei Diaframma” ovvero “Florence Calling”

I Diaframma, band cult del panorama New Wave italiano, sono tornati con un nuovo album dal titolo “L’abisso”. Li abbiamo incontrati live e ve lo raccontiamo

Flashback Nelle Strade: Elena Tonra – Ex:Re

«Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.»
(Jeremy Irons)

#Auditorium & #AscoltiEmotivi: Cara Calma – Souvenir

Un mese fa è uscito su tutti gli store digitali e in formato fisico il II album di una delle giovani band italiane più promettenti nel panorama nazionale. Li avevamo già incontrati per una chiacchierata qualche mese fa durante il Roccolo Park Festival e oggi torniamo a parlare di loro.