Categoria: #AscoltiEmotivi

Più forti del destino: 10 anni di Diamond Eyes – Deftones

Diamond Eyes è frutto di una storia complicata e inizialmente concepito con un altro nome, ovvero “Eros“. Il grave incidente stradale che poi ha portato alla morte di Chi Cheng nel 2013, ex bassista della band, ha fatto sì che questo album rispecchiasse pienamente lo stato d’animo, uno di quei pochi casi dove la musica…
Scopri di più

Il Presente Distante: Crosses ††† – †††

Il crocifisso è il segno del dolore umano. La corona di spine, i chiodi, evocano le sue sofferenze. La croce che pensiamo alta in cima al monte, è il segno della solitudine nella morte. Non conosco altri segni che diano con tanta forza il senso del nostro umano destino. Il crocifisso fa parte della storia…
Scopri di più

A Sangue Freddo, la rabbia di cui abbiamo ancora bisogno

Fu difficile approcciarsi ad una band del genere. Inizialmente non c’era speranza, era una battaglia persa. Ostica e triste nei testi, la voce grezzissima, suoni dissonanti e cupi, maledetto quel giorno che non mi ricredetti subito. Dieci anni dopo sono qui per parlare, probabilmente, di uno dei dischi più importanti della scena Rock italiana, una…
Scopri di più

Port Noir – The New Routine: volta la pagina

Quando si parla di Pop elettronico misto a Rock sperimentale, di sicuro non mi tiro indietro e sono pronto a sorbirmi tutte le invenzioni e creazioni di ogni gruppo underground esistente sulla faccia della Terra. Se siete amanti di Imagine Dragons e Royal Blood, allora non vi potete perdere la musica di Port Noir, tre…
Scopri di più

Uniti: Plugs Of Apocalypse – Stay

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. Henry Ford La storia di Stay Il concetto di restare a volte passa di mente. L’essere umano si lascia sopraffare dagli eventi che accadono, dalle situazioni, dalla gente che appare e scompare nella nostra vita. Per questo “restare”…
Scopri di più

Se non è litigarello: Dente – “L’amore Non È Bello”

«Non lasciarti tentare dai campioni dell’infelicità, della mutria cretina, della serietà ignorante. Sii allegro. (…) T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece» Pier Paolo Pasolini – “Lettere Luterane” Canzoni, che fanno capire subito la presa di posizione, senza puntini di sospensione, senza pensarci due volte, una scuola di pensiero che la pensa così, non…
Scopri di più

Ascolta il Chiasso: Vinnie Jonez Band – Più Calmo Di Te

La Vinnie Jonez Band nasce a Palestrina all’inizio del 2015, formata da Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Francesco Fiacchi (basso) e Andrea Ilardi (batteria).

Il Destino Non Fa Paura: Allume – ODE

Al giorno d’oggi ascoltare musica di qualità, e soprattutto, italiana, è molto difficile. Per i rocker come me che vogliono sentire la grinta, la rabbia, la passione, dire quello che sentono senza problemi dritto in faccia e sentirsi saziati dai riff potentissimi, è sempre una grande esperienza. Ma oggi sono qui per presentarvi una band…
Scopri di più

Viaggio Notturno: Kings Of Leon – Only By The Night

«È di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.» Fabrizio Caramagna Ebbene sì, ho iniziato a scrivere questo racconto alle 00:52, perché di notte si parla meglio che durante il giorno, si pensa meglio, possiamo osservare meglio noi stessi e l’ho voluto…
Scopri di più

“L’Abisso dei Diaframma” ovvero “Florence Calling”

I Diaframma, band cult del panorama New Wave italiano, sono tornati con un nuovo album dal titolo “L’abisso”. Li abbiamo incontrati live e ve lo raccontiamo